Sondaggio a quiz 8

Il sondaggio numero 7 di Ghost Town si è chiuso. La domanda era sulla città perduta di Tenochtitlán e sulla sua ubicazione. La splendida città fu fondata nel 1325 dal mitico re Tenoch sul lago Texcoco, in Messico. Nel '500 fu ridotta in macerie dagli spagnoli e sulle sue ceneri fu costruita Città Del Messico. L' 80% di voi ha dato la risposta giusta.


Il prossimo sondaggio sarà sul paese fantasma di Consonno:

Il Conte Mario Bagno acquistò il piccolo borgo di Consonno e lo distrusse per scopi di lucro e manie di grandezza. In cosa voleva trasformare Consonno?


Puoi dare la tua risposta a questo link o nell'apposita sezione sulla colonna destra del blog.
  
Ricordiamo che la maggior parte delle soluzioni le potrete trovare all'interno del nostro blog utilizzando le chiavi di ricerca o le etichette sugli argomenti trattati. La giusta risposta verrà comunicata alla scadenza del sondaggio!

2 comments:

  1. Ho visitato Consonno a giugno di quest'anno e ne sono rimasto affascinato. La sensazione di relax da liberazione dell'essere umano che quel luogo trasmette è unica nel suo genere. Tornerò di certo.

    ReplyDelete
  2. Bellissimo posto...purtroppo, però, non ci è stato possibile farne un documentario perchè ci hanno chiesto tanti soldi...per un documentario che parla bene di loro :(

    ReplyDelete

I commenti non verranno pubblicati immediatamente perchè saranno moderati. Non verranno accettati insulti, post di carattere politico o non attinenti all'argomento del post o del blog in generale.