Sondaggio a quiz 5

Il quiz numero 4 di Ghost Town si è chiuso. La domanda era sulla splendida Bodie, la città fantasma nascosta tra le montagne delle Sierra Nevada in California. La risposta esatta era oro: l'importante giacimento minerario che venne scoperto nel 1859 da W.L. Bodey e che permise la nascita e lo sviluppo della città. Il 50% di voi ha dato la risposta giusta. Ecco due belle foto di Bodie e della miniera:



Il prossimo sondaggio sarà su una ghost town altrettanto famosa, ma la cui sorte è stata ancor più tragica di quella di Bodie: il suo nome è Pripyat. Ne abbiamo parlato di recente e, anche se nel mondo è conosciuta soprattuto come Chernobyl, la sua fama è dovuta al grave incidente nucleare di cui è stata vittima.


Le radiazioni sprigionate dallo scoppio del reattore della centrale di Chernobyl, 100 volte superiori a quelle delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, resteranno nell'area ancora per 48.000 anni. Dov'è localizzata la concentrazione più elevata di radiazioni nella città di Pripyat?

Puoi dare la tua risposta a questo link o nell'apposita sezione sulla colonna destra del blog.
  
Ricordiamo che la maggior parte delle soluzioni le potrete trovare all'interno del nostro blog utilizzando le chiavi di ricerca o le etichette sugli argomenti trattati. La giusta risposta verrà comunicata alla scadenza del sondaggio!

No comments:

Post a Comment

I commenti non verranno pubblicati immediatamente perchè saranno moderati. Non verranno accettati insulti, post di carattere politico o non attinenti all'argomento del post o del blog in generale.